PAVIMENTI LVT | ECOLOGICI E RISPETTOSI ?
I PAVIMENTI IN PVC ad alto potenziale arredativo, che fanno parte della linea Safe&Eco della Nanni Giancarlo & C. sono destinati alle superfici d'interni, nel settore abitativo e commerciale, soddisfano pienamente tutti i parametri e le richieste relative alle normative europee in fatto di sicurezza, eco bilancio e rispetto dell'ambiente.
I pavimenti composti di PVC, posso avere grandi differenze nella miscela; dalla scelta delle materie prime, utilizzate per comporre il prodotto finito, fino allo smaltimento dei residui di lavorazione. Come si può essere certi di avere un pavimento sicuro, anche sotto il profilo della salvaguardia della salute di persone e ambiente?
HEALT SAFERTY - PAVIMENTO RISPETTOSO
Ogni pavimento deve essere testato e certificato. Esistono certificazioni anche per le emissioni nell'aria, (anche se in Italia non è ancora richiesta).
La normativa certifical'impatto del prodotto sull'aria che si respira all'interno di un locale dove è stato posato il pavimento vinilico. Prevede quattro fasce di emissione, in un range che parte da A+ fino alla lettera C, dove A+ è la classe migliore, secondo la quale il prodotto non rilascia sostanze tossiche o dannose in quantità rilevanti per salute. la classe A+ è la classe con la massima sicurezza sanitaria e il minore impatto sulla salute.
Le classi vanno quindi da:
Rischio di tossicità molto scarsa = A+
Rischio di tossicità molto elevata = C
I nostri pavimenti sono in A+ |
Quando un pavimento in pvc è prodotto in modo sicuro, può offrire molteplici vantaggi, a prova del fatto d'essere un materiale che nasce con filosofia e criteri d'alta qualità. Nel settore deipavimenti vinilici - LVTè sicuramente un prodotto che soddisfa le esigenze di design e risponde alla necessità di utilizzo, nei settori dove anche le materie prime devono avere un alto grado di sicurezza, verso la salute.
- QUANDO UN PAVIMENTO è ECOLOGICO E SICURO?
- QUANDO UTILIZZA PVC LIBERO DA SOSTANZE DANNOSE
- 100% PVC PRIVO DI EMISSIONI DANNOSE
- NON CONTIENE CLORO
- NON CONTIENE PLASTIFICANTI
- LA SUPERFICIE È INDURITA A FASCIO DI ELETTRONI
- UTILIZZA PLASTIFICANTI DINP
Il di-isononil ftalato (DINP) è un plastificante a miscela d'isomeri che la Commissione Europea ha confermato essere assente da rischi per la salute umana e per l'ambiente. Questo è quanto è emerso da una approfondita valutazione scientifica UE prolungatasi per oltre un decennio, questa è la ragione per cui FUSION XL utilizza questa tipologia di PVC, per dare la sicurezza di utilizzare un materiale che nasce senza problemi, libero da qualsiasi dubbio. [more info DINP]
- MATERIE PRIME SELEZIONATE E ATTENZIONE ALL'AMBIENTE
Il pavimento in pvc, quando è di qualità, rispetta l'ambiente e il benessere delle persone, e pone grande attenzione alle risorse energetiche. Per la sua realizzazione vengono utilizzate materie prime selezionate e controllate, tra le migliori disponibili sul mercato e per la realizzazione dei pavimenti vengono utilizzati solo prodotti vinilici vergini, per avere la sicurezza che le materiale prime non siano inquinate in alcun modo.
- PARTICOLARMENTE CONTROLLATI
· PVC controllato privo di emissioni dannose alla salute
· Agenti leganti e d'impregnazione non dannosi
· Assenza di metalli pesanti nocivi alla salute
· Processo di fabbricazione nel rispetto dell’ambiente
· Circuito di produzione chiusa
· Riutilizzo degli scarti e riciclaggio termico
· Emissione di formaldeide estremamente scarse o nulle
. Abbattimento livelli di rischio acustico
· Certificazione antimicrobica
- CONTINUA A LEGGERE: PAVIMENTI PVC | Pericolosi per la salute?
SPC CLICK | Nuova Generazione Pavimenti Vinilici