CARTA DA PARATI | QUALE COLLA PER LA POSA
- LA COLLA METILCELLULOSA PER CARTE DA PARATI
Occorre poi mescolare il contenuto del pacchetto, come per mescolare una polenta, facendo attenzione a non creare grumi, versando la colla in polvere con attenzione.
Occorre poi lasciarla riposare alcuni minuti, per ottenere una consistenza simile a una crema né troppo densa né troppo liquida.
Le dosi di colla e di acqua da utilizzare sono riportare sulla confezione. La diluizione cambia, secondo la tipologia e il peso della carta da parati da posare.
- ADDITIVO RINFORZANTE PER LA COLLA DA CARTA DA PARATI
In alcuni casi è possibile che sia necessario "rinforzare" la colla con un additivo, per raggiungere un aggrappaggio più forte e persistente, in questo caso viene in aiuto un altro collante da parete, l'Ovalit sempre della stessa linea Metylan della Henkel. Ovalit è un adesivo a base di resine sintetiche in dispersione acquosa, ideale per l’applicazione di tappezzerie murali e rivestimenti, utilizzabile come additivo, per ogni tipo di parato su substrati difficili.
Ovalit può essere anche utilizzato puro, per incollare rivestimenti di consistenza pesante e per l’applicazione di rivestimenti in fibra di vetro.
- Tessuti murali, parati tessili, tessili di juta o fibra di vetro non accoppiati
- Parati metallici e fogli di plastica metallizzati accoppiati su carta
- Fogli di pvc con retro in tessuto
- Additivo (ca. 20%) al Metylan nell'applicazione di parati vinilici di maggiori spessore
- Per ogni tipo di parato su sottofondi difficili
- COLLANTE UNIVERSALE PER CARTA DA PARATI
LIWC Power Mix è un collante universale per carte da parati, significa che con un solo prodotto si può fare il fissaggio e l'incollaggio di carte da parati normali, viniliche, goffrate, espanse e tessuto non tessuto. Le istruzioni delle diluizioni e dell'utilizzo sono contenuto in ogni confezione. Una confezione è sufficiente per incollare circa 30\40 mq. di carta da parati con supporto in TNT.
- Non sprigiona C.O.V.
-
Ottimizzato per la facile applicazione a muro
-
Eccellente presa iniziale e forza adesiva
- Alta resa
- Non macchia
- Non fa cattivo odore
- Consigliato contro funghi, muffe e insetti perché contiene antibatterici e antimuffa
- Diluizione in acqua fredda
- Alta resistenza all’umidità
- Facile scorrimento per allineamento perfetto dei parati
- Aspetto omogeneo e bagnabilità uniforme della soluzione
- MT32 MAPEI IN PASTA
Tempo di attesa: 0-10 minuti.
Tempo aperto: 30 minuti.
Immagazzinaggio: 12 mesi. Teme il gelo.
EMICODE: EC1 Plus - a bassissima emissione.
Applicazione: spatola n. 1, TKB A1 o rullo.
Consumo: 150-250 g/m².
Per ottenere un risultato soddisfacente,
la cosa più importante è disporre di una carta da parati di qualità.
- PRIMA D'INCOLLARE
PAVIMENTI

Offriamo soluzioni che assicurano comfort e benessere. Pavimenti controllati ed eurocertificati, che garantiscono d'essere ignifughi, antiscivolo, funzionali, duraturi nel tempo, insonorizzanti, resistenti all'usura, anallergici, isolanti, come specificato nelle schede tecniche.
PARETI

Il giusto rivestimento permette di "vestire le pareti"; è una scelta estetica e tecnica. Il giusto rivestimento murale, può rivoluzionare l'ambiente, esaltando lo stile e l'atmosfera di tutto l'insieme. Può anche risolvere alcuni problemi; insonorizzare, coprire piccole crepe e cavillature.