CARTA DA PARATI DESIGN| 7 IDEE CREATIVE
La carta da parati, nel mondo decorazione per interni, apre le porte all’espressione del design sui muri, protagonista indiscussa dei progetti abitativi e contract, attraverso proposte di wall couture e wallcovering d'autore.
Creativi e Designer che operano nel mondo dell'architettura degli interni hanno approcciato a questo mondo con grande entusiasmo, rendendosi conto che dava la possibilità d’ideare nuovi soggetti che, grazie alla stampa digitale, si possono sviluppare su pareti di qualsiasi formato e dimensione.
Con la carta da parati le idee prendono forma e si può tranquillamente realizzare qualsiasi visione. I progetti possono esplorare soluzioni visive senza limiti. Lo spazio di creatività è massimo, le carte da parati design, personalizzate sono facile da realizzare e quindi è possibile dare vita a qualsiasi utopia, rendendola concreta per plasmare ambienti con atmosfere uniche.
Aziende specializzate come Nanni Giancarlo & C. che tratta carte da parati del 1953 che, insieme alle idee degli Studi di progettazione e Designers come Antonio Aricò, Federica Biasi, Elena Campa, Alessandro Fusco, Myo Creativelab, Matteo Stucchi, VZN studio, hanno dato il via alla nuova collezione di carta da parati moderna con soggetti grafici, classici, vintage e anche alcuni spunti adatti ai bambini. Come "Possibilità" di Matteo Stucchi
1.
IDEE IN VOLO - POSSIBILITA'
2.
CARTA PARATI DESIGN ATMOSFERE RAREFATTE
3.
INSOLITO MAPPAMONDO - GRUNGE-WORLD
4. STILE INGLESE
Lo VZN Studio sono Sonia Mion e Nicola Iannibello, graphic designer, che hanno la loro sede in una ex filanda ristrutturata, un po’ studio e un po’ luogo d’incontri. Il loro lavoro spazia tra corporate identity, editoria, illustrazione, packaging e branding. Realizzano dal 2011, il magazine d'illustrazione Nurant. Sonia dal 2006 come consulente per Studio Lissoni Associati / Graph.X, si occupa di branding per importanti marchi di design e recentemente ha dato vita a carte da parati nate da idee nuove per la collezione che vi proponiamo.
- 5. GRANDI FOGLIE
Da qualche anno Antonio Ricò collabora in maniera continuativa con aziende quali Seletti e il gruppo Barilla. I suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo e ora trovano spazio anche tra le collezione di carta da parati, con nuovissime idee e proposte di design.
6.
GRAFICA
Federica Biasi, classe 1989, laureata con lode presso l’Istituto Europeo di Design, nel 2014 si trasferisce ad Amsterdam per analizzare e comprendere il design nordico e i trend emergenti, concentrandosi sull’estetica e la semplicità formale che hanno ispirato il suo stile personale. Attualmente è art director del brand italiano Mingardo, collabora come consulente creativo con aziende di design come Fratelli Guzzini, puntando sulla ricerca e previsione dei trend internazionali. Oltre le carte da parati, progetta ceramiche da tavola, prodotti tessili e mobili, credendo fortemente nel valore dell’artigianalità.
7.
DESIGN CARTA DA PARATI MURO EFFETTO GESSO
Per lo stile industrial il must è la carta da parati tipo muro o tipo stucco, Questa sotto si chiama "Gesso" ed è una realizzazione particolarmente veritiera. Recentemente è stata scelta per arredare un angolo lettura, per i colori riposanti e il design molto innovativo ma al contempo sobrio e riposante. Due caratteristiche che sono ricercate anche nella Carta da parati per Hotel e Negozi, che deve avere un alto potere arredativo, caratteristiche tecniche di grande qualità e alta resistenza allo sfregamento e ai graffi, tutte qualità che sono presenti nelle nostre collezioni.
- NUOVI DESIGN ALLE PARETI
Avvicinarsi al tema del wallcovering è un modo per allargare le prospettive del design d'interni. Le collezioni sono fonte d'idee e ispirazione, con due linee di prodotto
CARTE DA PARATI - collezioni d carte da parti viniliche con lavorazioni goffrate
CARTE DA PARATI DIGITALE - collezioni di carte da parati in stampa digitale nelle dimensioni della parete
Tra le tante tipologie e stili c'è anche la Carta da parati 3D, con effetti ombreggiati o prospettive che danno l'impressione di un decoro tridimensionale. Una idea intramontabile per le pareti, che si inserisce molto bene sia nell'arredamento moderno che in quello classico, è la Carta da parati geometrica con righe, grafismi, bolle, cerchi, rombi e figure geometriche colorate o soft di tutte le grandezze.

CONTINUA A LEGGERE: CARTA DA PARATI SU MISURA