CARTA DA PARATI GEOMETRICO DESIGN
La carta da parati con disegni geometrici, si adatta sempre, in ogni epoca. Cambiano le colorazioni e i motivi, però rimane sempre un rivestimento di tendenza, che non tramonta mai e rimane sempre moderno. Si differenzia da tutti gli altri disegni in quanto la carta da parati geometrico design si basa su figure ripetitive, piccole o grandi, che possono essere anche molto colorate e fantasiose, oppure con grandi e piccoli pattern. Il decoro geometrico si adatta molto bene a un arredo minimalista tuttavia, se l'estro è abbastanza allenato, con i disegni delle carte da parati geometriche si riescono a creare atmosfere veramente piacevoli, anche su arredamenti più classici.
Con fondo chiaro o in colori più accesi, le nostre carte da parati geometriche hanno una ricca gamma di decori, con fondi lisci o leggermente strutturati tipo canvas, tela di iuta a trama stretta o larga. Le superfici sono lavabili e il sottofondi sono realizzati per avere una buona stabilità dimensionale. Sono perfette per l'arredamento contemporaneo, per dare un aspetto più attuale ad ambienti tradizionali, per creare interessanti giochi di design all'interno di case, hotel, negozi o sale d'attesa.
Le carte da parati geometriche hanno la particolarità di dare ritmo alla parete e di cambiare la geometria dell'ambiente. Creano spazi che catturano l'occhio, senza stancare e sono sempre motivi che hanno una loro eleganza. Le collezioni che proponiamo di carta da parati e tappezzerie murali, hanno una vasta scelta di carte da parati in stile geometrico, con una gamma colori attuale, dai toni pastello, colori neutri e naturali, fino alle tonalità più audaci e accese, adatte per luoghi pubblici come bar, negozi e ristoranti e ambienti abitativi dove si vuole stupire.

Le nostre carte da parati geometriche hanno una grande gamma di tinte unite da poter essere coordinate, così da realizzare pareti disegnate e pareti in tinta unita. La possibilità di coordinare diverse carte da parati, permette di avere una scelta maggiore nell'abbinamento, perciò si può muovere l'ambiente e non appesantire l'insieme.

Le collezioni di carte da parati della collezione Naturae e Atmosphere al suo interno hanno interessanti proposte di carte da parati geometriche e con effetto 3D disponibili in varie colorazioni. Grazie all'ombreggiatura hanno un effetto ottico tridimensionale, molto attuale e arredativo.

I colori più attuali sono quelli delle nuances naturali che ricordano la terra, il cielo e le pietre, ma non mancano le colorazioni più accese e sorprendenti come i toni dei lilla, i verdi e i blu luminosi, i gialli e gli arancioni.
Che siano carte da parati geometriche con disegni molto netti o appena accennati (come quello sotto), è indubbio che la geometrica non è solo materia di studio, può essere un argomento d'arredo molto azzeccato. Se le forme poco nette vi annoiano, sappiate che più che mai questo è il momento del geometrico d’arredo; forme squadrate, rette e angoli, fantasie di cerchi, esagoni, rettangoli e triangoli sono le nuove tendenze che danno vita ad arredi definiti. Non soltanto nella carta da parati, ma anche nell'oggettistica.
